logo
 

/// Sterilizzazione

Sterilizzazione

Sterilizzazione maschile: vasectomia che implica la legatura o l’interruzione dei dotti deferenti, Sterilizzazione femminile: legatura o chiusura delle tube di Falloppio, Contraccezione definitiva – Click to Care

Contraccezione definitiva

La sterilizzazione è l’unico metodo contraccettivo che possa considerarsi definitivo, irreversibile sebbene con le attuali tecniche di fecondazione in vitro esistano oggi alcune possibilità in più, complesse e costose, di ritornare sui propri passi (incidenza di ripensamenti: 3-25% dei casi) con una percentuale di successo che non supera il 65%.

Continua a leggere >>



Metodo in sintesi Sterilizzazione Femminile

Si tratta di un intervento chirurgico complesso di legatura o chiusura delle tube di Falloppio. In questo caso la scelta responsabile è della donna anche se deve essere condivisa con il partner per il suo carattere di irreversibilità.

Continua a leggere >>



Metodo in sintesi Sterilizzazione maschile

Si tratta di un intervento chirurgico rapido (circa 15 minuti): la vasectomia, più semplice rispetto a quello necessario per la sterilizzazione femminile. La vasectomia implica la legatura o l’interruzione dei dotti deferenti.

Continua a leggere >>



Copyright 2014 S.I.C. Design by Studio Software Leoncini